12 settembre 2014

Cascina Commenda

Comunicato stampa


Durante la festa della birra tenutasi presso Cascina Commenda, un esponente della Lega Nord veniva insultato ed attaccato in modo poco consono dall’attuale responsabile della gestione della struttura. 
Le accuse rivolte e i termini usati necessitano di un comunicato, che faccia chiarezza, anche per riguardo ai cittadini, che in occasione della festa hanno dovuto assistere una scena incresciosa. 
L’accusa più pesante che ci veniva rivolta era quella di essere condiscendenti verso alcuni personaggi, a detta loro, che già in partenza avrebbero vinto il bando per l’assegnazione della nuova gestione di Cascina Commenda.
Visto che noi, come Lega Nord ci siamo sempre battuti per la massima trasparenza, rimandiamo al mittente tali accuse. Accuse del resto superate dai fatti.
Chi ha vinto il bando ?  Sicuramente non chi affermava il signore in questione, il quale per inciso non ha neppure presentato un’offerta.
Allora invece a noi qualche domanda sorge spontanea :
·        Come mai chi ha gestito il Cascina Commenda non ha partecipato al bando?
·        Come mai vista l’esperienza in oltre 10 anni di gestione  non si è stati capaci di presentare un’offerta ? (leggendo il bando, semmai, si poteva arguire che fosse a misura dell’attuale gestore) .
·        Perché lamentarsi, perché raccogliere firme, per poi non fare nulla ?
·        Si sperava forse in  un’assegnazione senza bando ?  No ! I tempi ora sono cambiati!
·        Chi ha gestito fino ad ora la struttura, perché non fa conoscere a tutti le condizioni con cui gli era stato assegnato lo spazio dieci anni fa? (ad esempio utenze a carico del Comune !) 
L’amministrazione, quindi NOI, non abbiamo fatto altro che stilare un bando trasparente aggiornando le condizioni al mercato, abbiamo ritenuto che dopo 10 anni di “avvio” era ora di fare quello che i cittadini ci stanno chiedendo.
La Lega Nord è impegnata da sempre e continuerà ad impegnarsi  per avere la massima chiarezza e trasparenza in tutto.
Certe persone che fino ad ora hanno goduto di privilegi, sicuramente non da parte nostra, possono solo ringraziare.



Nessun commento:

Posta un commento